[ubuntu-it] Perchè mi collego in remoto con dyndns disabilitato ?

Piviul piviul a gmail.com
Gio 22 Nov 2012 14:11:17 UTC

pacmoit a gmail.com scrisse in data 22/11/2012 14:54:
> [...]
> Certo dyndns serve solo per dare il giusto indirizzo ip, ma serve anche
> utente e pwd che nessuno gli ha detto di memorizzare, insomma secondo me
> non dovrebbe più collegarsi una volta disabilitato il tutto.
> Sbaglio io a meravigliarmi quindi ?

Grazie, ora mi è tutto più chiaro e ho buttato la sfera di cristallo
tanto non serve più. :)) Non conosco dyndns e ddclient né tantomeno come
il tuo router lo gestisce però... ti voglio fare notare che se vuoi
stare al sicuro non devi disabilitare dyndns sul tuo router ma il
forwarding ad ubuntu 12.04 della porta di vnc. Infatti se non disabiliti
quella porta è pur sempre possibile collegarsi con l'indirizzo ip,
quindi non hai reso sicuro un bel nulla.
Per quanto riguarda invece dyndns inoltre immagino che nel momento in
cui tu disabiliti dyndns sul tuo router semplicemente dici al tuo router
di non comunicare più eventuali cambi di ip a dyndns. dyndns quindi
continua a risolvere il nome che ti sei scelto con l'ip che ha il router
almeno finché non ti viene cambiato dal tuo ISP.

Alla tua ultima domanda quindi direi che sbagli tu a meravigliarti...
sempre che abbia capito bene.

Piviul