[ubuntu-it] OT OT OT - informazioni su passaggio a fastweb

Max maxter a email.it
Mer 21 Nov 2012 09:57:39 UTC

Il 20/11/2012 21:38, f.b. ha scritto:

> Io sono stato cliente FW su fibra ottica, tuttavia la velocità non era
> il massimo; successivamente, causa ripetuti viaggi di lavoro, ho dovuto
> acquistare una USB-Key di Wind : *>>> sorpresa :* è più veloce di FW su
> fibra . E l'offerta prevede un costo mensile di 15 euro; inoltre
> utilizzo pure il VoIP (con la stessa USB-Key).

dipende da che contratto hai.
la fibra non è come il doppino dove tutto dipende dal congestionamento
della centrale e della rete telecom e dove ti dichiarano 20 mega, salvo
scrivere in piccolo 'a seconda delle condizioni della rete e della
centrale'.
non sono rari i casi di centrali che ancora al massimo vanno a 4 mega.

la fibra garantisce la velocità dichiarata, e se non hai quello che c'è
scritto sul contratto puoi fare valere le tue ragioni.
quindi se avevi prestazioni inferiori rispetto a quanto il tuo contratto
affermava, dovevi farti sentire con l'assistenza di fastweb.

in quanto alle chiavette usb, la velocità dipende davvero moltissimo
dalle connessioni e dal traffico sulla cella a cui la sim è connessa.
nella mia zona raramente riesco ad avere prestazioni decenti, con
qualunque operatore... è questione di fortuna in questi casi :)

in quanto agli operatori telefonici, spezzo una lancia in favore di
tiscali, su cui ho una esperienza pluriennale sia dal punto di vista
professionale (ho gestito anche più di 15 adsl sparse per il
centro/nord) sia come utente domestico.
è l'operatore che secondo me ha il rapporto qualità prezzo migliore.
unico neo, i tempi di attesa davvero lunghi; anche venti minuti di
attesa, nei pochi casi in cui ho dovuto contattare l'assistenza,
principalmente per motivi commerciali (cambi tariffari, trasferimento
impianto ecc.) e una sola volta per un guasto sulla mia linea di casa,
risolto poi comunque celermente.
ma sulla assistenza degli operatori telefonici per le utenze domestiche
si potrebbe aprire una querelle infinita, fanno tutti mediamente schifo,
ad essere buoni :)

ciao ciao

Max