[ubuntu-it] Come creare file come se usassi Winrar

Giovanni Ortosecco giortos a inwind.it
Lun 19 Nov 2012 21:20:28 UTC

Il 19/11/2012 22:13, Filippo Pellegrino ha scritto:
> Una funzione di Winrar credo che permetta di creare file di una data
> dimensione da file di dmensioni pių grandi. Gli stessi in un secondo
> momento possono essere riuniti e spacchettati dallo stesso programma.
> In ambito Linux cosa abbiamo che crea lo stesso tipo di file in modo
> che creati su ubuntu possano essere poi riunito da Winrar su Windows
> da altre persone alle quali non posso dire cambiati PC (anche se mi
> piacerebbe) o cambia programma?
>
> Grazie

Vai sul file che ti interessa zippare e usando il tasto destro vai su
"comprimi".
Puoi aggiungere successivamente tutti i files che ti interessano
nell'archivio cosė creato dal sottomenu "aggiungi file" presentenel menu
"modifica"del programma di compressione.
Il prodotto č un file .zip.

Saluti.
Giovanni

--