[ubuntu-it] Ubuntu 12-10 rallentamenti e chiusure di Chrome.

Davide Depau david.dep.1996 a gmail.com
Mar 13 Nov 2012 15:33:49 UTC

Il giorno 13 novembre 2012 16:19, giancarlo <giankpi90 a gmail.com> ha
scritto:

> Hai controllato se in Driver aggiuntivi sono presenti i driver per la tua
> scheda?
> Prova a postare l'output del comando di esecuzione del file .run, per
> essere sicuri del driver che stai usando posta l'output del comando:
> sudo lshw -c display | grep driver
>
> In ogni caso non hai molta ram, ti consiglio di installare Xubuntu che ha
> un DE più leggero.
> Ciao

Non è un problema di driver: chrome/ium non funziona più come un tempo nei
PC lenti. Piuttosto esporta i preferiti in un HTML e importali con firefox,
oppure passa a Lubuntu (sudo apt-get install lubuntu-desktop -y). Comunque
in rete si trovano anche kernel modificati, che offrono maggiori
prestazioni: puoi installare il kernel
optimus<http://www.lffl.org/2012/08/optimus-il-kernel-per-ubuntu-con-una.html>che
offre maggiori prestazioni (vedi l'immagine in alto nel link che ti ho
mandato).

Prova così...

--
Davide