[ubuntu-it] conflitto casse/cuffie

Roberto Preziusi roberto.preziusi a gmail.com
Lun 5 Nov 2012 13:37:31 UTC

Il giorno 04 novembre 2012 18:36, Giorgia Di Capua <
giorgia.dicapua a gmail.com> ha scritto:

> ho un HP pavilion di già più di 3 anni e al momento ho la doppia
> partizione Vista/Ubuntu, tutto bene su Ubuntu tranne che quando si utilizza
> l'uscita audio per le cuffie, le casse non si disattivino, che equivale a
> non avere l'uscita per le cuffie, e sono sicura che ci sia una soluzione,
> no?

Ce ne sono diverse:
1. fai tutti gli aggiornamenti di ubuntu e riavvia.
2. Segui questo link:
http://askubuntu.com/questions/194744/how-to-disable-internal-speaker-audio

3. Questa soluzione implica un po' di ricerca e volontà
potrebbe non essere immediata, ma porta spesso a risultati soddisfacenti:

prima di tutto prova a vedere se mettendo lo speaker in mute ottieni quello
che vuoi
Da terminale il comando
       alsamixer
e poi ti muovi con le freccie, vedi questo video per capire come fare
http://youtu.be/OvcXTZ8jgrY

Se non funziona proviamo a modificare i moduli del kernel, ma spero di non
dover arrivare a tanto

> inoltre avrei un'altra domanda, mi avevano detto che si può ingrandire la
> partizione di Ubuntu se si libera spazio su vista, come si fa? c'è qualche
> programma specifico?

inserisci un cd di ubuntu nel pc, riavvia > live > avanti > avanti  e
lancia gparted (Editor di Partizioni)
è tutto grafico, molto facile pochi richici. MA FAI cmq UN BACKUP !

Saluti