[ubuntu-it] R: conflitto casse/cuffie

domenico.tarricone a alice.it domenico.tarricone a alice.it
Lun 5 Nov 2012 07:18:11 UTC

Ciao,

ti rispondo solo per la parte relativa alla partizione per Ubuntu.

Prima di tutto ti consiglio di andare sul sito dell'Istituto Majorana di Gela e di cercare / vedere le videoguide relative alle partizioni.
Sono fatte molto bene e ti spiegano perfettamente come fare.   E' semplice.
Il programma è   GParted,   che trovi nel CD di Ubuntu che dovresti avere
Devi usarlo in modalità Live: cioè non devi installare GParted, ma riavviare il pc col CD inserito e poi cercare GParted fra i programmi di Ubuntu.
Mi raccomando, prima di agire sulle partizioni studia bene le videoguide e fai un back up dei dati importanti.

----Messaggio originale----
Da: giorgia.dicapua a gmail.com
Data: 4-nov-2012 18.36
A: "Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu"<ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
Ogg: [ubuntu-it] conflitto casse/cuffie

ciao Lista,

avrei un problemino con Ubuntu che non ho ancora mai cercato di risolvere, è semplice..

ho un HP pavilion di già più di 3 anni e al momento ho la doppia partizione Vista/Ubuntu, tutto bene su Ubuntu tranne che quando si utilizza l'uscita audio per le cuffie, le casse non si disattivino, che equivale a non avere l'uscita per le cuffie, e sono sicura che ci sia una soluzione, no?

inoltre avrei un'altra domanda, mi avevano detto che si può ingrandire la partizione di Ubuntu se si libera spazio su vista, come si fa? c'è qualche programma specifico?

grazie,

buona serata a tutti!!

Giorgia