[ubuntu-it] RISOLTO: Gestione dei Repository da linea di comando

Davide Depau david.dep.1996 a gmail.com
Sab 3 Nov 2012 18:47:44 UTC

Il giorno 03 novembre 2012 19:13, Francesco Cargiuli <
anything.everything83 a gmail.com> ha scritto:

> [...]
>>

> Sì, esiste, ed è
> sudo add-apt-repository -r ppa:NOME_REPOSITORY
>
>  Ciao!
> --
> Davide
> <http://bashkaraoke.altervista.org/>
>

> Perfetto grazie mille un altro dubbio mi è stato dipanato :-)
> In conclusione vorrei porre un altra domanda, definiamola "filosofica"...
> ecco come si fa a considerare un repository che si sta aggiungendo come
> attendibile? E' possibile che anche nell'universo Linux possano esserci
> malintenzionati il cui intento sia far circolare, spyware, trojan e

Non mi è mai capitato, e non penso che ti capiterà mai. Comunque quando
stai per aggiungere un repository, ti viene dato anche un link per ottenere
maggiori info sul PPA. Tu ci clicchi col destro e metti "Apri collegamento".