[ubuntu-it] Ringraziamento

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Sab 3 Nov 2012 09:16:25 UTC

Il 03/11/2012 09:57, Domenico ha scritto:
> scrivo la presente non per richiedere “aiuto”, ma perché vorrei ringraziare
> tutti coloro che,  in questi ultimi due mesi,  hanno risposto ai miei
> quesiti ( a volte anche banali )  su Ubuntu.
>
> Io sono quello che ha scritto quella lunga mail su  “ Ubuntu e la Unix Way
> “.

eh me la ricordo....

> Immagino che quando l’avete letta, qualcuno di voi si sarà  “strappato le
> vesti”  gridando allo scandalo.

;P

> Io non so se, per caso, avete dato l’incarico di rispondere alle mie
> “farneticazioni” solo ad uno di voi, infatti ricordo che l’unico che mi
> aveva risposto, con una lunga mail,  era stato  Davide Depau.

Io in quella email non ho risposto semplicemente perchè sarebbe stata
una risposta troppo lunga, che non avevo voglia di scrivere, a Davide
invece, programmatore molto molto più avvezzo di me, piace molto scrivere :)
Se non ricordo male scrivesti la mattina, e lui ti rispose dopo poche
ero scrivendo, bene o male, tutto quanto quello che avrei scritto io, e
poi si sarebbe andati sempre sulle solite cose che son scritte ovunque,
quindi ho evitato di rispondere.

> Ora, col senno del poi, posso dire che aveva ragione lui.

ecco, vedi? :P

> Quello che ci tengo a dire è che senza il vostro supporto avrei mollato
> tutto e sarei rimasto con Windows.
>
> Adesso, dopo essermi meglio documentato  ed aver speso un po’ di tempo a
> studiare il terminale, sono nella fase in cui ho sciolto buona parte dei
> miei dubbi.
>
> Ovviamente ho ancora molto da imparare e, sicuramente, vi  “romperò ancora
> le scatole”.

Siamo qui apposta, tutti i canali di supporto a Ubuntu sono fatti
apposta per risolvere questi problemi e aiutare chi si avvicina per la
prima volta a questo SO (anche per chi a problemi un po' più avanzati,
eh, solo che loro in genere riescono a risolvere da soli, o quasi :) )

> A questo proposito, per cortesia,  toglietemi una curiosità.   Leggendo
> tutte le mail che girano, ho potuto notare che le persone ( della lista )
> che rispondono  sono, più o meno sempre le solite 5 o 6..

La lista è aperta a tutti, sia per domandare, che per rispondere.
Però, per qualche ragione, di tutta quella gente iscritta a questa lista
(il numero esatto lo sa quadrispro) siamo in pochi che rispondono. :(

> La domanda che mi sorge spontanea è:  “ La lista è fatta solo da voi  5 o 6
> ? “
>
> Non credo che sia così.  Teoricamente tutti, volendo e/o essendone capaci,
> potrebbero rispondere e contribuire.
>
> A questo punto un’altra domanda  :
>
> 1)      qualora qualcuno più novellino di me dovesse fare qualche domanda
>
> 2)      nel caso in cui io conosca la soluzione
>
> 3)      e ( infine ) qualora io ne abbia il tempo ( in quanto sono spesso
> fuori per lavoro )

Certo! se sai la risposta a una domanda, rispondi! :D

semplicemente!
--
bye,
                                                Mattia Rizzolo