[ubuntu-it] Browser: impossibile vedere filmati

giancarlo giankpi90 a gmail.com
Gio 1 Nov 2012 14:24:52 UTC

Il giorno 01 novembre 2012 09:34, Domenico Tarricone <
domenico.tarricone a alice.it> ha scritto:

> [...]
> Ho installato Java   e   Adobe Flash Player.  Inoltre, in Firefox, esiste
> ed è attiva Shockwave flash.
> Ho installato anche Google Chrome,  ma niente da fare.
>
> In Firefox, quando apro un filmato, mi appare lo schermo nero.
> In Google Chrome mi compare una scritta che dice : " Impossibile caricare
> Shockwave Flash ".
>
> E' vero che il pc ( su cui ho installato Ubuntu 12.04.1 ) è un pò datato,
> tuttavia, prima quando girava Windows XP con Interntet Explorer i filmati
> li vedevo.
>
> Non so più che pesci pigliare.  Qualcuno ha qualche idea ?

Ciao, ti abbiamo già risposto nella tua mail precedente, devi applicare i
suggerimenti che ti abbiamo già dato:

Il giorno 17 ottobre 2012 18:47, giancarlo <giankpi90 a gmail.com> ha scritto:

> Ciao, il problema si presenta su un pc datato? Perchè ho avuto un problema
> simile su un pc che ho recuperato con lubuntu, il player mi diceva che non
> era possibile visualizzare il filmato; ho letto che le nuove versioni di
> flash non supportano alcuni tipi di cpu, se non mi sbaglio quelle che non
> hanno la funzionalità sse2.
> Ho risolto scaricando il file presente a questa pagina:
> http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=73&t=522058 .

Il giorno 17 ottobre 2012 22:02, taddei a merops.it <taddei a merops.it> ha
scritto:

> [...]
> *
> *Sostituito il file libflashplayer.so, devi anddare su
> *
> *Synaptic (io uso questo gestore del software installato),
> *
> *cercare la voce flash (dovrebbe essre
> *
> *flashplugin-installer), quindi vai al menu (in alto)
> *
> *Pacchetto -> "Blocca versione". Se non blocchi la versione *
> *il sistema aggiorna automaticamente il file  *
> *libflashplayer.so alla versione corrente 11.2 r202, che non

Ti abbiamo scritto tutta la procedura, cosa c'è che non va?