[ubuntu-it] strani rallentamenti

paolo massei paoafr a tin.it
Mer 30 Maggio 2012 22:00:33 UTC

* mercoledì 30 maggio 2012, alle 23:25, Mattia Rizzolo wrote:

> umh.. mi hai dato una buona idea.. il prossimo film che passa per di qua

No, l'idea e' pessima ( ovvero: ho cannato io).
L'opzione giusta la' sopra sarebbe stata "sync" ma mi sono imbranato scrivendo.

Traducendo:

con "sync" attivato, la copia e' mooooolt piu' lenta dato che verrebbe fatta in
temp reale; questo su dispositivi vfat comporta continue letture e scritture che
rallentano vistosamente il processo.

con "async" ( e non "nosync") il sistema scrive quando ha tempo/voglia e le cose
son piu' veloci.

Il man mount dice anche che usando l'opzione sync su chiavette et similia, gli si
accorcia la vita dati i nuumerosi cicli di scrivi/riscrivi a cui verrebbero
sottoposte.

P.
--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.