[ubuntu-it] Ubuntu 12.04 si blocca

pac pacmoit a gmail.com
Lun 21 Maggio 2012 08:57:20 UTC

Ho installato da zero Ubuntu 12.04 su un portatile Hp G6-1346EL.
Ogni tanto improvvisamente si impalla e non c'è verso di andare avanti
se non riavviando con alt+stamp+b
Si impalla alla login non appena digitata la password, si impalla
mentre si naviga in qualche sito, si impalla mentre si usa
LibreOffice.
Come posso fare a scoprirne la causa e soprattutto a trovare il rimedio ?
So che si dovrebbero usare i log. Bene quale file di log mi conviene
analizzare e soprattutto che stringa dovrei provare a cercare ?
Grazie e ciao