[ubuntu-it] Chiavi wi-fi

fabrizio fabrizio.tmb a gmail.com
Sab 19 Maggio 2012 16:37:46 UTC

Il giorno sab, 19/05/2012 alle 17.15 +0200, Francesco Spiga ha scritto:

> Intendevo: le chiavi USB wi-fi contengono dei driver? E in tal caso,
> funzionano sempre su Linux, oppure ci sono quelle apposite, oppure
> bisogna smanettare con un altro programma per renderle compatibili?
>
> Grazie mille,
> F.

Inizia da qui
http://linuxwireless.org/en/users/Devices/USB
ci sono quelle che vanno al volo, alcune devi smanettare un po', altre
molto e altre che proprio non vanno. Ho avuto una digicom e una sitecom
che funzionavano senza problemi (i moduli erano zd1211 e rt73) e una che
non ricordo non ha voluto proprio funzionare.
Anche qui trovi un po' di info
http://linuxhcl.com/
Comunque una volta individuato l'hw che ti interessa fai una ricerca su
google.....
Fabrizio