[ubuntu-it] Dubbi nel passaggio a 12.04

Alberto alb_art a libero.it
Dom 13 Maggio 2012 18:54:59 UTC

Ciao Ubuntiani,
dopo vari pensieri e dubbi ho bisogno della vostar opinione.
Il computer che uso per la maggior parte del mio tempo è un DELL Studio
1555 con scheda grafica ATI HD4500 (numero approssimativo ma è quello
che importa a noi).

Dopo varie prove nel tempo (11.04 e poi 11.10) sono tornato alla mia
cara Maverick 10.10 in quaanto il kernel 2.6.35 è l'unico che mi sa
garantire un buon funzionamento della scheda grafica con driver
proprietari... i kernel più recenti mi danno scatti e problemi anche in
Live.
Ora, come sappiamo, Maverick è andato in pensione e se aggiornassi non
potrei più tornare indietro se non alla versione di rilascio (senza
aggiornamento alcuno).

Domanda:
Chi in lista si è cimentato nella nuova LTS con grafica ATI ha gli
"storici" problemi di cui sopra?
Esiste a vostro avviso una soluzione? (la rete offre moltr conferme e
smentite... e parlo di gruppo europei e americani... troppa confusione!)
Scusate le troppe parole :) e GRAZIE per ogni suggerimento
Saluti
Alberto