[ubuntu-it] Fare o no partizione di boot ?

f.b. francoadmin a gmail.com
Mer 9 Maggio 2012 20:35:19 UTC

A proposito di partizionamento:
quale è il partizionamento ottimale per un sistema "trial-boot"
Win/Ubuntu_LTS_12.04/Ubuntu_LTS10.04?
Forse:
- /boot (unica per i due sistemi linux)?
- / (una per ogni sistema linux)?
- /home (una per ogni distro linux)?
- swap (unica per i due sistemi linux)?
- scambio dati (NTFS)
- Win XP (Ntfs)

In quale ordine?
quali su partizione primaria e quali su partizione estesa?
quale dimensione per ciascuna, considerando HD da 500 GB e Ram da 4 GB?

Saluti a tutta la lista
                               Franco