[ubuntu-it] UCK fallisce l'ultimo passaggio

Felix lccflc a email.it
Lun 7 Maggio 2012 11:31:59 UTC

Il 07/05/2012 09:23, Felix ha scritto:

> Grazie 1000 Mattia,
> In effetti il progetto lo conoscevo ma non ci avevo dato peso.
> Infatti mi trovo scaricata (ma mai installata) la versione 2.0.0.1
> Ora la stable è alla 2.0.1.1
> Sì, mi hai dato la "spinta" per provarlo... negli ultimi mesi UCK,
> purtroppo, mi ha dato solo problemi, speriamo bene ;-)
> Grazie ancora,
> Felice

Ok... Ubuntu Builder funge perfettamente.
Sembra che abbia qualche incertezza ma poi il risultato è conforme.
Un paio di cosucce:
- la localizzazione non viene eseguita alla perfezione per cui occorre
accertarsene ed eventualmente provvedere "a manina";
- volendo aggiornarla (se si prevede la modalità persistente), non crea
il file /var/lib... /list/partial (ma "apt-get update" ti avvisa) per
cui bisogna provvedere a crearlo "a manina";
Per il resto mi pare che funga davvero bene.

Un'altra cosa: non è vero che non l'avevo mai installato, lo avevo
dimenticato ma l'avevo fatto circa 2 settimane fa, quando sono iniziate
le mie disavventure... poi l'avevo piallato perchè mi aveva, al pari di
UCK, rovinato i permessi della mia home.
In effetti avevo brutalmente eliminato la directory che crea per
realizzare la ISO... e non va fatto, il software ha un apposito tool che
provvede ad eliminarla... infatti questa volta tutto è filato liscio
mentre non ho ancora capito per quale motivo UCK mi aveva causato anche
lui quel problema... oltre a non realizzare più le ISO personalizzate :-(((

Buon lavoro a tutti ed ancora grazie a Mattia,
Felice