[ubuntu-it] impostazioni desktop

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Ven 30 Mar 2012 05:49:21 UTC

Il 27 marzo 2012 07:57, Daniele Zambelli <daniele.zambelli a gmail.com>
ha scritto:
> Su una macchina con SoDiLinux, distribuzione basata su Ubuntu 10.4,
> devo cambiare le impostazioni del desktop portando gli effetti visivi
> a "normali". Quando tento di farlo il computer smacchina un po' poi mi
> dice:
>
> "Impossibile abilitare gli effetti desktop"
>
> Il computer è connesso alla rete Internet (con Firefox posso navigare).

Pendo che non siano caricati i driver della scheda grafica.

Ho ricavato questa informazione:

 *-display
           product: Sandy Bridge Integrated Graphics Controller
           vendor: Intel Corporation
           physical id: 2
           bus info: pci a 0000:00:02.0
           version: 09
           width: 64 bits
           clock: 33MHz
           capabilities: msi pm vga_controller bus_master cap_list rom
           configuration: driver=i915 latency=0
           resources: irq:44 memory:fb800000-fbbfffff memory:e0000000-efffffff

In che modo posso far funzionare gli effetti visivi normali? Qualche
indicazione?

Grazie.

--

Daniele