[ubuntu-it] critica costruttiva

smaiurana smaiurana a gmail.com
Gio 29 Mar 2012 16:13:58 UTC

Il 29/03/2012 16:31, supernova ha scritto:
> Non trovo giganti differenze tra Unity e Gnomeshell, se non nel fatto
> che il primo (che utilizzo ora cavalcando un Pangolino Preciso)
> possiede una barra laterale (launcher) che può essere settata "sempre
> in vista", rendendo il lancio delle applicazioni a me più consone più
> veloce: un solo click di mouse o una semplice combinazione di tasti
> tipo Super+1...con gnomeshell invece devi premere Super, andare
> nell'ambiente di esecuzione, e poi cliccare la tua applicazione ...
> consumo i polpastrelli un po' di più.

ecco un'altro che quota i messaggi a "coda di gatto"...e infatti non
si capisce a chi stai rispondendo. :)

ma veniamo a gnome shell: la barra laterale appare anche con lo
spostamento del mouse all'angolo superiore sx,che io trovo molto
comoda visto che utiizzo un netbook...ma concordo sul fatto che in un
desktop da 17" è meglio avere la barra sempre visibile

--
  Sergio Maiurana   smaiurana<at>gmail.com   smaiurana<at>teppisti.it

"....è il bagliore di alcuni attimi....è l'errore di mille secoli...."