[ubuntu-it] critica costruttiva

Esteban Gmail esteban.turquoise a gmail.com
Mer 28 Mar 2012 09:40:38 UTC

Il 27/03/2012 11:51, Piviul ha scritto:
> Quello che a me è saltato all'occhio è che finalmente
> unity sia il primo DE fortemente centrato per l'utilizzo anche da
> tastiera e questo a me piace molto perché è tempo che avrei voluto che
> questo avvenisse (utilizzare ALT-F2 in gnome2 non è paragonabile
> all'utilizzo della dash).

ciao Piviul,
io l'ho utilizzato poco Unity sul mio netbook Asus1215p (aveva Ubuntu
10.10 preinstallato ma poi ho installato Ubuntu 11.10) perche' a mio
parere mi sembrava poco performante in termini di velocita' e di
fluidita' sul mio hardware.
Volevo chiederti che intendi con DE fortemente centrato per l'utilizzo
anche da tastiera?
Io fin dal mio primo netbook (Ubuntu 8.04 LTS) ho cominciato ad
utilizzare molto Gnome-Do e gli shortcut proprio per lavorare da
tastiera... in realta' Alt+F2 non l'ho quasi mai utilizzato. Con xfce
che utilizzo ora ho lo shortcut del tasto Windows per aprire
xfce4-appfinder che e' simile a quello che fai con Unity almeno per la
applicazioni.

--
Stek Turku

inviata da Xubuntu