[ubuntu-it] critica costruttiva

rezcik rezcik a yahoo.it
Mer 28 Mar 2012 00:33:52 UTC

Uso distro linux a partire dalla redhat 6.0.

Ho usato debian a lungo e sono passato a ubuntu dall'inizio.

Faccio una domanda: se ti dicessero che sta roba che ha installato non funziona, dopo un aggiornamento, e di toglierla tu come la prenderesti?

Così tanto per capire che "produzione", "testing" e "organizzazione del lavoro" non sono proprio parole al vento.

E che di linux - distro non funzionale, si fa a meno in ambienti dove per farla accettare magari ci si mette anni, per scelte del genere.

Tutto qui.

________________________________
 Da: Franco Vite <franco a inventati.org>
A: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu <ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
Inviato: Martedì 27 Marzo 2012 13:50
Oggetto: Re: [ubuntu-it] critica costruttiva

Il 26/03/12, alle ore 22 rezcik dice:

> Si vede che non lavori con gente che "VUOLE" cliccare sul programma che
> trova nel menu.

A sx hai il pannello in cui puoi mettere le applicazioni preferite su
cui cliccare per lanciarle.

Nel panel puoi installare "ClassicMenu Indicator", che è un menù come
quelli di gnome2 e tutti i dm classici.

Onestamente continuo a non capire di cosa stai/te parlando.

In più hai tutto il resto.

> Non importa che sia sbagliato. O quanto altro.
>
> Se costretto cambierò distro nel fornire il servizio se la distro non mi
> permette in maniera immediata e naturale di avere l'ambiente precedente;
> ci riesce pure M$ con Win8, ma stiamo scherzando?

Direi - permettimi la frecciatina, ma premessa da un :-) - che forse
prima di cambiarla sarebbe il caso di studiarsela, la distribuzione :-D

> Senza polemica ma provate a usare il pc come l'impiegato medio: scrivete
> lettere copiate date, importate da un fil all'altro le cose.

E chi l'ha detto che io non sono l'impiegato medio?

Ho lavorato 5 anni come help desk umano in un'azienda con 60 dipendenti
che facevano contabilità e paghe. Usavano varie versioni di windows, dal
2000 ad XP.
Usavano Office - compreso Outlook - IE, e il gestionale (che girava su
server linux). Già se gli arrivava uno .zip mi chiamavano "mi hanno
mandato un virus!!!!".

Me l'avessero concesso gli mettevo linux con un qualsiasi dm. Idem oggi,
con unity: in alto il menù, a sx il launcher con i 3 programmi su cui
cliccare. Configurazione dei mime e il gioco è fatto.

Il mio desktop è pieno di icone, come quello di qualsiasi impiegato
disordinato.

> Al di la delle scorciatoie vedrete che questo è un ambiente che sbatte
> fuori ubuntu e linux dal mondo office.

Come dice Pivul, magari ci fosse entrato!!

> Tutto qui.

E' un tutto che continuo a non capire, ma sarò lento io :-)

--
"Quando fu più grandicello fece un salto a Leningrado
e si mise a lavorare in una fabbrica di sogni