[ubuntu-it] versione di linux per micropc

admin lewis adminlewis a gmail.com
Mar 27 Mar 2012 11:55:30 UTC

Il 27 marzo 2012 10:04, Andrea Busolin <andrea.buso a libero.it> ha scritto:
> Ciao Luigi,
> Innanzi tutto grazie per la risposta.
> purtroppo però non riesco a venirne fuori.
> Dicevi diavere una cosa simile... Ho visto il sito www.koala.it.
> Esteticamente il micro pc è identico, solo che ha una memoria di 128 mb ram
> e una cpu vortex x86sx a 200 mhz. Ho provato in tutti i modi e con varie
> distribuzioni a fare il boot ma niente. con la debian 6 arriva a chiedere l'
> installazione ma poi buio...
> Ubuntu neanche si degna di partire...
> Cosa posso tentare? Grazie per l' attenzione. Sicuramente sono io che
> [...]

Ciao,
dunque ti do dei consigli ma sono puramente dei tentativi in quanto ho
il device ma non ho ancora avuto tempo di installare.
O meglio l'ho installato faceva il boot ma non ricordo esattamente
come ho fatto.

Ecco gli step:
1) prendi la CompactFlash (CF) e la formatti con un ext3 facendo anche
la swap (la ramx2 = 256MB)
2) dal tuo normale pc spento stacchi l'hd per sicurezza e fai il boot
da install-cd-ubuntu per procedere all'installazione, proverei anche
un installazione da cd "alternative". Io avevo usato Ubuntu 10.04 LTS
3) fai una normale installazione ma ovviamente sulla CF
4) fai reboot per verificare che funziona
5) ti scarichi il kernel per il vortex, cerca su google
linux­image­2.6.30­vortex86mx_1.0_i386.deb e lo installi, sempre sulla
CF collegata al tuo PC intel/amd. Così:
# dpkg -i xxx.deb
# update-initramfs -k 2.6.30-vortex86mx -c
# update-grub
6) spegni il pc
7) stacchi la CF e la metti nel MICROPC
8) accendi
9) boot col kernel per vortex sennò ovviamente non ti parte.

ciao
luigi

--
Linux Server, Microsoft Windows 2003/2008 Server, Exchange 2007
http://predellino.blogspot.com/