[ubuntu-it] critica costruttiva

Franco Vite franco a inventati.org
Lun 26 Mar 2012 14:07:12 UTC

Il 26/03/12, alle ore 12 Piviul dice:

> no, la mia produttività è aumentata ;)

In certe cose è aumentata. Per esempio.

- per lanciare un programma non devo usare il mouse:

tasto Window+parte-del-nome-programma

Non ne posso più fare a meno!

In altre cose è diminuita (di poco). Per esempio:

lo switch tra una finestra e l'altra è cambiato. Tra applicazioni
diverse è il classico ALT-TAB; tra finestre della stessa applicazione è
ALT-backslash. Preferivo prima, ma nulla di incredibilmente penalizzante.

Perché? Per me non è cambiato nulla!

> Sai che non ho capito quale sia la tua difficoltà con unity? Cosa non
> riesci a fare velocemente?

Infatti.

Tra l'altro ho il menù (classic menu indicator), ho le applet delle
applicazioni, un monte di indicator (cioè le vecchie applet) + i lens
(che uso poco perché son pigro, ma ti fanno pure il caffé la mattina, se
proprio vuoi).

Il tutto senza dover praticamente installare ppa aggiuntivi, cosa che
toccava fare con gnome shell fino a che l'ho provato.

Onestamente con unity mi trovo proprio bene. L'unica pecca grossa, a mio
avviso, è che è basato su compiz che ogni tanto si prende il processore
e non lo molla più (dual core 1.80GHz con 4Gb di Ram).

--
"Quando fu più grandicello fece un salto a Leningrado
e si mise a lavorare in una fabbrica di sogni