[ubuntu-it] critica costruttiva

admin lewis adminlewis a gmail.com
Dom 25 Mar 2012 17:18:48 UTC

Il 24 marzo 2012 17:34, rezcik <rezcik a yahoo.it> ha scritto:
> Voglio fare una domanda seria a quanti sono utilizzatori dell'ultima
> versione di ubuntu su un PC desktop o su un laptop.
>
> La domanda è: riuscite a lavorare come prima?

anche Linus si è lamentato.. non di ubuntu ovviamente ma di gnome 3 su fedora.
Tutti gli hanno dato ragione su g+ e ha pubblicamente detto di essere
passato a xfce.
ah grandi linee sono d'accordo con te. Le nuove gui non sono pratiche.
A dispetto di ciò io mi ci sono più o meno abituato e più o meno
lavoro come prima.
Lavoro come prima in questo senso: ho le icone delle applicazioni che
uso più comunemente nella barra e le apro nei vari desktop virtuali.
Poi switcho tra i dekstop con i classici ctrl+alt+freccie
[destra,sinistra,alto,basso]
Dato che la spazio non basta mai mi sono fatto una griglia di desktop
virtuali di 5x5 per un totale di 25 desktop.
Anche prima con gnome2 raramente aprivo il menu... quindi diciamo che
non è cambiato moltissimo. Quindi switch tra le applicazioni o
spostandomi sui desktop e andando a cliccare sull'applicazioni
interessata sulla barra di sinistra.
Concludo dicendo che per aprire le shell uso ctrl+alt+t e per aprire
ulteriori finestre della stessa applicazione uso il tasto centrale sul
mouse e clicco sull'icona.
Quest'ultima cosa solo a beneficio di chi non lo sapesse.
ciao
luigi

--
Linux Server, Microsoft Windows 2003/2008 Server, Exchange 2007
http://predellino.blogspot.com/