[ubuntu-it] niente passaggio all'ora legale

Sandro* aspex a email.it
Dom 25 Mar 2012 12:34:29 UTC

In data domenica 25 marzo 2012 11:03:29, Mario ha scritto:
> Salve lista!
>
> come tutti ben sanno, da oggi (ultima domenica di ottobre) è in vigore
> l'ora legale.
> Mi aspettavo che anche l'orologio di Ubuntu (Kubuntu Maverick) facesse
> il cambio in automatico (come per i cellulari, i dvdrecorder, sveglie
> con datario...), ma così non è stato.
> E sono collegato a internet con router 24/7 su adsl.
>
> Ho iniziato a cercare informazioni e guardare le varie impostazioni:
> tute dicono di aggiornarsi con il fuso orario di Roma, ma non c'è verso.
> Devo impostarlo in manuale.
> [...]

Kubuntu 11.10, aggioranta da kubuntu 11.04 aggiornata,  a sua volta, da
kubuntu10.10 > l'ora legale si è aggiornta automaticamente.
Suppongo proprio che non dipenda dal d.e. in uso, visto che le funzioni che si
occupano della cosa sono a "più basso livello" del sistema gafico....
Ciao
Sandro

--
sandro - http://majaglug.net