[ubuntu-it] critica costruttiva

rezcik rezcik a yahoo.it
Sab 24 Mar 2012 16:34:50 UTC

Voglio fare una domanda seria a quanti sono utilizzatori dell'ultima versione di ubuntu su un PC desktop o su un laptop.

La domanda : riuscite a lavorare come prima?

La nuova interfaccia "de facto" non  utilizzabile in maniera semplice (come era prima) se hai 3 o 4 finestre di programmi aperti fra i quali scambiare dati (es. copia un immagine in una presentazione, o dati da un foglio di calcolo, o link o quello che volete...).

Questa interfaccia funziona probabilmente nella dimensione mobile, ma  fonte di grossi problemi nell'ambito del lavoro standard a mio modo di vedere (gestisco servizi per utenti che ci hanno meso 10 anni a capire le finestre M$).

Non c' un modo per dire alla Canonical di avere almeno due ambienti base, mobile e desktop, che al di l dei costi sarebbero "necessari"?

Perch qui, a mio modo di vedere, si torna a mamma Debian.

Aspetto contributi.