[ubuntu-it] Grub2 e 11.10

Roberto Preziusi roberto.preziusi a gmail.com
Gio 22 Mar 2012 11:21:34 UTC

Il giorno 21 marzo 2012 18:13, Daniele <cloudsky_it a yahoo.it> ha scritto:

> Ho trovato pero' qualcosa di interessante:
>
> https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/grub/+bug/202009
>
> Ho provato a dare un update-grub da Oneiric per vedere se almeno il grub
> legacy aggiornava la lista e ho notato che ciò non avviene.

Se ti ritrovi in questo bug e se hai letto tutta la discussione, allora
dovresti aver già intuito il problema.
Praticamente il comando update-grub non modifica nulla perchp  il file
menu.lst è stato modificato manualmente (cosa da non fare)

Se così è stato allora ti consiglio di fare una bella cosa:

1. sudo mv /boot/grub/menu.lst /boot/grub/menu.lst.bck
2. sudo update-grub
3. reboot (se non riscontri errori)

Prima di riavviare assicurati che tu abbia più di un kernel, così almeno
hai un salvagente in caso di problemi al boot.
Saluti
--
Preziusi Roberto