[ubuntu-it] Riconnettersi alla Lan

Franco fraquerx a alice.it
Mar 20 Mar 2012 19:37:34 UTC

Il 20/03/2012 19:05, paolo massei ha scritto:
> Perche'?
Quando l'indicatore di connessione internet diventa rosso, posso
aspettare anche tutta la notte ma non riparte; deve spengerlo e
riaccenderlo, se non vi sono problemi ADSL la connessione riparte

> Maaaaa.. non basta attivare nel router l'opzione "always on" ( o quel che e') in
> modo che si riconnetta in automatico ad ogni avvio?
> I computer non dovrebbero avere conseguenze: c'e' la rete, navigano; non c'e',
> pace; aspettano il ripristino.
>
> Oppure ho capito male?
>
> P.
Infatti il router si riconnette all'avvio, che io provoco spengendo e
riacccendendo.
Il problema sono i PC che sentono la rete cadere, quando spengo il
router, e fanno apparire l'icona (un cono con la punta in gių fatto di
archi) con un punto esclamativo rosso.
Io vorrei sapere quale č il comando da terminale per riattivare la rete
a livello di PC

Franco