[ubuntu-it] Riconnettersi alla Lan

Franco fraquerx a alice.it
Mar 20 Mar 2012 18:00:09 UTC

Ciao a tutti
Ho una piccola rete locale con un router Netgear sempre collegato; mi
capita abbastanza spesso, abitando in campagna che il collegamento ADSL
vada gių devo spengere il router per ripristinarlo.
Questo comporta che i miei PC con Ubuntu 10.04 perdono la connessione di
rete via cavo e per riattivarla devo fare il boot, e se ho un lavoro
abbastanza lungo che non posso interrompere devo aspettare che termini.
Come posso fare, una volta che il router č stato riacceso, a
ripristinare la connessione?
Grazie per l'attenzione
Franco