[ubuntu-it] problema password

Marco Trullo trux76 a gmail.com
Sab 17 Mar 2012 21:01:10 UTC

Buonasera a tutti,
chiedo aiuto in quanto sono un neofita del sistema operativo ubuntu.

Alla prima installazione ho inserito il nome utente e la password,
successivamente ad ogni aggiornamento il sistema mi chiedeva la password io
la mettevo e tutto andava via regolare.

La scorsa settimana, stufo di inserire sempre la password ad ogni richiesta
di installazione o aggiornamento, ho deciso di eleinarla andando ad agire
sul profilo.

Ora il sistema operativo mi dice che ci sono degli aggiornamenti e come
vado per farli installare mi chiede la password...ho provato a mettere
quella precedetemente disabilitata ma nulla.

Ho provato a rimettere la password andando sul profilo ma nulla in quanto
per fare questa operazione mi chiede comunque di inserire la password

Come posso fare per ripristinare questa situazione?

Vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi darete..

Giovanni