[ubuntu-it] corsi-vergogna con winzoz

Felix lccflc a email.it
Ven 16 Mar 2012 10:10:10 UTC

Sto rabbrividendo :-(((
Sto guardando il TG1 e per poco, scusatemi, non ho vomitato!
E' appena terminato un servizio su un programma di istruzione
informatica per anziani tenuto da un'associazione di volontari.
Domanda del giornalista: "se io dico Excel, lei cosa mi risponde?"
Con fatica l'anziano recita: "è un programma per fare calcoli"!

A parte la del tutto giustificata imprecisione della risposta la
faccenda singolare è che questa associazione di volontari non abbia
saputo far di meglio se non proporre a soggetti "vergini", quindi
perfettamente istruibili ed instradabili al mondo open... dicevo non
abbia saputo far di meglio che insegnare ad adoperare il software
proprietario e, probabilmente, piratato... e, aggiungeva il giornalista,
i volontari sono tutti esperti di informatica... SIC!!!

Sono basito,
Felice