[ubuntu-it] corsi-vergogna con winzoz

Spiderdab 77dab a tiscali.it
Ven 16 Mar 2012 09:59:41 UTC

in effetti la diffusione del software libero, avviene maggiormente per
"passaggio da persone fidate", nel senso che è sicuramente più facile
istruire a linux un utente che non abbia mai usato un pc, ma questo,
proprio perchè ha paura dei computer, si può mettere solo nelle mani di
chi si fida.
A me è capitato di insegnare linux a una decina di parenti/amici quasi o
completamente ignoranti all'uso di un pc, e tutti ancora dopo anni mi
ringraziano e soprattutto utilizzano ancora ubuntu. un paio addirittura
si muovono facilmente nel terminale. Ma questo perchè me li sono
coltivati spiegando loro le differenze tra software libero e non e tra
win e linux per giorni e giorni prima di installare.
se gli stessi avessero dovuto scegliere tra un corso linux e uno
windows, avrebbero sicuramente scelto windows. La cultura del software
libero deve partire dalla tv e dalle scuole, perchè le persone
s'interessino.