[ubuntu-it] Collegamento Fotocamera.

paolo massei paoafr a tin.it
Mer 14 Mar 2012 09:55:19 UTC

* mercoledì 14 marzo 2012, alle 02:37, Ren wrote:
> Buongiorno a tutti, anticipo già da ora le mie scarse conoscenze nell'ambito
> di Ubuntu. Vi scrivo perchè ieri ho collegato la macchina fotografica al pc
> ( partizione Ubuntu 10.04 ) per scaricare le foto sull'hard disk ma qui il
> problema. Partiamo dal presupposto che Windows XP era ormai un pò di tempo
> che non leggeva più la Reflex ( e difatti avevo intenzione di formattare la
> scheda di memoria ma se prima non posso passare le foto mi ritrovo
> completamente bloccato ) quindi ogni volta che avevo bisogno di collegare la
> [...]

Ti consiglio *caldamente* di comprarti un lettore esterno per il travaso di bit
dall'Alpha al computer.

Per risolvere ora, io tirerei fuori la card, andrei da quclcuno che ha un reader
( tipo un fotografo qualsiasi che abbia un chioschetto per stampare in negozio),
oppure in un negozio di computer o da un'amico) e proverei la scheda;
imho, se hai di questi problemi, puo' dipendere in larga parte da essa.
Oppure, infila un sd nella macchina e vedi se il computer qualla la vede; cosi'
fosse, il problema e' nella tua scheda.

Ah: visto che A230 supporta le SD/SDHC, butta via quelal schifezza di memorypro
sony e pigliati qualche rocciosa, universale, enormemente piu' economica sdhc.

P.
--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.