[ubuntu-it] Collegamento Fotocamera.

Ren andrea_cima a live.it
Mer 14 Mar 2012 09:37:35 UTC

Buongiorno a tutti, anticipo già da ora le mie scarse conoscenze nell'ambito
di Ubuntu. Vi scrivo perchè ieri ho collegato la macchina fotografica al pc
( partizione Ubuntu 10.04 ) per scaricare le foto sull'hard disk ma qui il
problema. Partiamo dal presupposto che Windows XP era ormai un pò di tempo
che non leggeva più la Reflex ( e difatti avevo intenzione di formattare la
scheda di memoria ma se prima non posso passare le foto mi ritrovo
completamente bloccato ) quindi ogni volta che avevo bisogno di collegare la
macchinetta al pc usavo Ubuntu ( che lo riconosceva come semplice memoria di
massa e mi permetteva qualsivoglia operazione ). Ora, invece, quando collego
la Reflex sul pc non dice assolutamente nulla mentre sul display della
fotocamera dice prima 'Inizializzazione collegamento USB' e poi 'Controllare
il dispositivo collegato'. Purtroppo non ho l'adattatore per leggere le
schede di memoria ( nel mio caso una Sony Memory PRO Duo MagicGate 8GB ) e
il pc apparentemente non trova assolutamente nulla. Any ideas? ( la
fotocamera è la Sony Alpha 230 ). Grazie a tutti :D