[ubuntu-it] risoluzione schermo portatile ubuntu 11.10

rezcik rezcik a yahoo.it
Ven 9 Mar 2012 16:44:47 UTC

Ci mandi l'output di xrandr e la risoluzione del tuo monitor?

Eccolo:

Screen 0: minimum 320 x 200, current 1024 x 768, maximum 4096 x 4096
LVDS1 connected 1024x768+0+0 (normal left inverted right x axis y axis) 331mm x 207mm
   1280x800       60.0 +
   1024x768       60.0*
   800x600        60.3     56.2
   640x480        59.9
VGA1 disconnected (normal left inverted right x axis y axis)
TV1 disconnected (normal left inverted right x axis y axis)

Ogni versione porta in se parecchi cambiamenti, poi in gnome dovremo
abituarci a molti cambiamenti nel prossimo futuro. Cosa però tu veda
sullo schermo io proprio non l'ho capito... se potessi sforzarti un po'
di più, magari mettendo qualche immagine da qualche parte per farci
capire meglio cosa voglia dire "in pratica ho la risoluzione a 1024X768
ma solo su una porzione centrale dello schermo" te ne sarei grato.

Ho scritto in altra mail cosa vedo.

veramente non hai aggiunto nulla di rilevante alla mail precedente.

Spero di averlo fatto adesso.

A me uno che installa una distro e che dopo dieci minuti la classifica
come schifosa mi fa venire un certo rigetto, se non altro per rispetto
di coloro che l'hanno sviluppata e progettata. A me poi sembra di capire
che non hai capito nulla ma del resto come puoi avere capito qualcosa in
dieci minuti?

A me invece dopo nmila anni di uso consolidato di una serie di interfacce cambi del genere fanno solo incazzare; per quanto riguarda gnome non mi interessa. Se qualcuno per lavoro è costretto a usare anche windows (lato amministrazione) il prossimo windows 8 ad esempio sarà un incubo.
E' possibile NOn essered'accordo su tutto quello che ti dicono che è bello e figo ma ti complica solo la vita?
No?

Comunque grazie.