[ubuntu-it] risoluzione schermo portatile ubuntu 11.10

Rio Severo riosevero a gmail.com
Ven 9 Mar 2012 11:40:55 UTC

Il 09/03/2012 10:19, rezcik ha scritto:
> Salve a tutti,
>
> ho recentemente deciso di aggiornare il mio portatile dalla LTS
> all'ultima versione di ubuntu.
>
> Mi sono pentito amaramente.
>
> Prima di tutto Unity è una interfaccia quasi peggiore delle commodity
> messe a disposizione da windows 7.
>
> Ma il mio vero problema è che terminato l'aggiornamento la risoluzione
> dello schermo non è corretta. In pratica, pur avendo impostato i
> parametri corretti mi viene fuori una schermata centrale che usa meta
> dello schermo disponibile. Non ho alcuna idea su come risolvere il
> [...]
Anch'io non riuscivo a sopportare Unity e l'ho piallato tornando a Gnome
con questa guida:
http://www.lffl.org/2011/10/ubuntu-1110-oneiric-rimuovere-unity-e.html
Non togliere l'autenticazione all'accensione altrimenti si pianta e devi
ricominciare.
Comunque non sono sicuro che risolverai il problema della risoluzione;
forse c'è qualche altra cosa.
Saluti
Sergio