[ubuntu-it] risoluzione schermo portatile ubuntu 11.10

rezcik rezcik a yahoo.it
Ven 9 Mar 2012 10:54:54 UTC

Quando sono riuscito a capire come in unity si arriva a gestire la risoluzione dello schermo aprendo l'apposita utility e inserendo i dati per la risoluzione che hanno "sempre" funzionato con ubuntu su quel portatile non è semplicemente cambiato "nulla".
Ho cercato di tornare a gnome ma evidentemente nell'avanzamento di versione qualcosa è cambiato perché anche dal vecchio e sano desktop manager le cose non sono cambiate; in pratica ho la risoluzione a 1024X768 ma solo su una porzione centrale dello schermo.
Spero di essermi spiegato meglio ora. Per quanto riguarda la spocchiosita ho chiesto una mano non critiche inutili, visto che il problema si pone solo ora su questa macchina che non ha "mai" avuto problemi con ubuntu dalla release 8.04; semplicemente se a qualcuno non va di rispondere non risponda.
A me sembra di capire che questa versione sia molto orientata a un mondo netbook tablet e sinceramente fa, a mio modo di vedere, "schifo".

Qualche idea?

Scusa ma di quali parametri stai parlando? Se ci dici qualcosa in più
forse ti possiamo aiutare, forse perché la tua spocchiosità già mi sta
irritando.

Piviul