[ubuntu-it] Help disco rotto

paolo massei paoafr a tin.it
Lun 5 Mar 2012 14:49:38 UTC

* domenica 04 marzo 2012, alle 14:38, Franco wrote:
> Sono solo io ma adesso ho un'altro problema
> Tolto il LiveCD e ripartito mi si ferma al boot chiedendo il CD nel
> lettore poi mi và in Grub Rescue segnalando : no such partition
> per controllare ho messo Partition magic che mi segnala la
> partizione di sistema e di boot  hda1 con un !
> e poi il seguente:
> e2label: Filesystem has unsupporte feature(s) while trying to open /dev/hda1
> Coundn't find valid filesystem superblock
>
> Cosa è successo?

Sarebbe piu' utile sapere "cosa hai combinato?".

hda1 presuppone che tu abbia attaccati il disco al primo canale IDE delal mobo:
e' corretto?

Hai fatto le partizioni correttamente?
Le hai salvate?
Le hai montate correttamente?
Nel file /etc/fstab sono individuate correttamnte?

e2label fa delle cose: io controllerei /etc/fstab.

ecc.ecc.ecc.....

P.

--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.