[ubuntu-it] [Fwd: Re: Masterizzare cda] Risolto

paolo massei paoafr a tin.it
Ven 29 Giu 2012 14:02:00 UTC

* venerdė 29 giugno 2012, alle 11:06, Gaetano Buttice wrote:
> Da vecchio utente windows, nel frattempo ho riformattato / reinstallato
> tutto, come del resto aveva pių o meno suggerito anche Nico (e Mattia).
> So che non č bello, ma se non ci arrivo in altro modo, anche questa č
> una soluzione.
>
> Ho usato k3b, tutto č filato via liscio e in automobile il cd va.

Puoi installare ed usare "cdparanoia", un programma da riga di comando
che si appoggia lle librerie "paranoia" per il ripping di tracce audio in formato
"cdda.wav".

Con:

cdparanoia -B -v

rippi l'intero cd in tracce *.cdda.wav, pronte da esser masterizzate anche al
volo, magari con "cdrecord" ;-).
Se vuoi rippare solo una o piu'  tracce, si puo' fare, ovviamente.

Il man e'chiarissimo e non complicato. Dovessi voler rippare in "wav", dovrai
usare l'opzione -r.

Maggiori info qui:

http://xiph.org/paranoia

Leggiti anche le FAQ che sono istruttive.

P.
--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.