[ubuntu-it] [Fwd: Re: Masterizzare cda] Risolto

Gaetano Buttice gaetano.buttice a gmail.com
Ven 29 Giu 2012 09:06:21 UTC

     1.

> Sono sempre io (sandro*) con un altro account, visto che email-it
> ancora non mi mostra i nuovi messaggi.
>

> Ho fatto la prova e ho inserito il cd-audio creato in un vecchio
> lettore portatile della sony, che legge solo il formato cd-audio. Il
> cd funziona perfettamente.
> Le operazioni che ho fatto sono:
> aperto k3b
> Nuovo progetto cd audio
> presi i file (mp3) da una cartella sul disco e inseriti
>

> k3b mi propone, tra le scelte possibili, la conversione delle tracce e
> la masterizzazione
>

> allora:
> [...]

Risolto.
Grazie infinite Sandro.
Le azioni che mi hai indicato sono le stesse che ho fatto io, quindi il
problema era mio, anche se purtroppo non ho capito dove.

Da vecchio utente windows, nel frattempo ho riformattato / reinstallato
tutto, come del resto aveva più o meno suggerito anche Nico (e Mattia).
So che non è bello, ma se non ci arrivo in altro modo, anche questa è
una soluzione.

Ho usato k3b, tutto è filato via liscio e in automobile il cd va.

Però con mia grande sorpresa, lo stesso cd viene visto con tracce wav se
letto sotto linux, con tracce cda se viste sotto windows.
E qui la lampadina me l'hai accesa tu con un tuo precedente post.
Mai avrei pensato a questa diversità di "vedute" tra i due sistemi.
Ignoranza mia, lo ammetto.

Quindi se ho ben capito la traccia cda in realtà non esiste, è solo una
convenzione di MS perchè in realtà il file sotto sotto è sempre un wav ?
Ma visto che linux vede giustamente la tracce wav chiamandola wav non
poteva lasciarla così com'era anche lo zio Bill ?

Oh, santa polenta !
:-)

Grazie a tutti.
Gaetano66