[ubuntu-it] Masterizzare cda

Gaetano Buttice gaetano.buttice a gmail.com
Gio 28 Giu 2012 04:57:24 UTC

Il giorno mer, 27/06/2012 alle 23.10 +0200, Mario ha scritto:

> Ciao Gaetano.
>
> Uso Kubuntu e con K3b ho masterizzato anche cd audio.
>
> Quando crei il progetto del cd devi scegliere "Nuovo progetto CD audio"
> e inserire le tracce (puoi anche trascinare direttamente gli mp3 nel
> progetto).
> Se, invece, inizi un progetto "CD dati" restano come file.
>
> ciao, Mario

Grazie a tutti per le risposte, ma non ho risolto.

1. La velocitÓ non Ŕ un problema, il cd viene masterizzato correttamente
e letto dai sistemi che supportano wav.

2. Non so come controllare il settaggio di mencoder, ma ho verificato
che Ŕ installato.

3. Usando k3b, se seleziono l'opzione CD audio e trascino direttamente
gli mp3, il programma mi risponde che devo convertire manualmente i
file; convertendoli manualmente in wav li posso trascinare, ma mi crea
un cd con tracce wav; forse mi manca qualche codec perchŔ ho installato
k3b su gnome ?

Faccio notare che il programma multiconverter mi vede praticamente ogni
tipo di traccia audio / video, quindi i codec dovrei averli installati
tutti.

Se a qualcuno viene in mente qualcos'altro Ŕ ben accetto...

Grazie
Gaetano66