[ubuntu-it] Masterizzare cda

Mario mariogolf2 a tiscali.it
Mer 27 Giu 2012 21:10:44 UTC

Il 27/06/2012 21:20, Gaetano Buttice ha avuto l'onore e l'ardire di
scrivere:
> Ciao a tutti.
> Ho bisogno di masterizzare un cd audio di quelli che si ascoltano anche
> sui comuni lettori da salotto (quindi con tracce .cda) a partire da file
> mp3.
> Nessun problema a convertire gli .mp3 in .wav o altri formati, ma quando
> uso il masterizzatore, anche in modalit� "cd audio", mi masterizza
> sempre solo tracce .wav.
> Ho provato GnomeBaker, Brasero, K3b ma non sono stato capace di settare
> le opzioni per fare i cda.
> Qualcuno pu� aiutarmi a capire come fare i .cda con uno di questi
> [...]

Ciao Gaetano.

Uso Kubuntu e con K3b ho masterizzato anche cd audio.

Quando crei il progetto del cd devi scegliere "Nuovo progetto CD audio"
e inserire le tracce (puoi anche trascinare direttamente gli mp3 nel
progetto).
Se, invece, inizi un progetto "CD dati" restano come file.

ciao, Mario