[ubuntu-it] OT: Copiare tabelle mysql

pac pacmoit a gmail.com
Lun 25 Giu 2012 15:51:58 UTC

Il 25 giugno 2012 17:38, Franco Abitante <franco a franco.abitante.name>
ha scritto:

> fai un dump delle tabelle di origine, crea un altro db e restora il file
> .sql ottenuto
> avrai un doppione delle tabelle: con un qualsiasi tool (suggerisco, se
> parliamo di un webserver, phpmyadmin) ed elimina i campi che non ti servono

Probabilmente mi sono spiegato male, scusa.
Ho due db esistenti ognuno con le proprie tabelle e le proprie strutture
Debbo prendere certi campi di certe tabelle di un db e metterle su
altre tabelle di un altro db.
Esempio
Db1 Tabella Prodotti
Codice
Descrizione
Prezzo
Confeziona acq
Confezione vendita
UM

Db2 Tabella Prodotti
Codice
Descrizione1
Descrizione2
Confezione
Prezzo

Debbo prendere il codice e la descrizione della tabella prodotti del
db1 e metterle nella tabella prodotti del db2 che fra l'altro contiene
già un certo numero di record
Spero di essermi spiegato
ciao e grazie