[ubuntu-it] Come funziona resolv.conf in kubuntu 12.04 ?

pacmoit a gmail.com pacmoit a gmail.com
Gio 21 Giu 2012 09:59:29 UTC

Gaetano Buttice ha scritto:

> Io ho letto da qualche parte la proposta di inserire i DNS nella
> configurazione della connessione di network-manager.
>
> Aprendo modifica connessioni -> scegli al connessione (nel mio caso
> Alice DSL) -> modifica -> impostazioni IPV4 -> scegli metodo automatico
> (solo indirizzi) -> imposti nella casella 'server dns' i tuoi numeri,
> separati da una virgola.

Questi sono cosė da sempre, il problema č che non li prende in
considerazione. Il problema č trovare dove vanno inseriti in maniera
tale che la riscrittura di resolv.conf sia corretta.