[ubuntu-it] Come funziona resolv.conf in kubuntu 12.04 ?

Gaetano Buttice gaetano.buttice a gmail.com
Gio 21 Giu 2012 09:55:09 UTC

Il giorno gio, 21/06/2012 alle 11.45 +0200, pac ha scritto:

> Provato ora,  ma non cambia nulla o quasi. Nel senso che riscrive un
> resolv.conf vuoto di righe significative

Io ho letto da qualche parte la proposta di inserire i DNS nella
configurazione della connessione di network-manager.

Aprendo modifica connessioni -> scegli al connessione (nel mio caso
Alice DSL) -> modifica -> impostazioni IPV4 -> scegli metodo automatico
(solo indirizzi) -> imposti nella casella 'server dns' i tuoi numeri,
separati da una virgola.

Io ho provato, il sistema me li prende senza problemi, funziona tutto ma
non so come verificare se i DNS in uso sono proprio quelli, perchè i
metodi che conosco fanno sempre riferimento al file resolv.conf che in
questo caso non è stato modificato.

Ciao
Gaetano66