[ubuntu-it] Come funziona resolv.conf in kubuntu 12.04 ?

Sandro* aspex a email.it
Gio 21 Giu 2012 04:43:46 UTC

In data mercoledì 20 giugno 2012 19:52:35, pac ha scritto:

> Purtroppo ti sfugge qualcosa. Al riavvio le mie modifiche spariscono e
> torna tutto come prima e non accetta il comando chattr ...

No, credevo che l'errore te lo dava sul link e non su quello "reale". Scusa,
ma non si capiva bene. Strano che non ti permetta di mettere il file in sola
lettura. Mi ricordo che "molto" tempo fa fui costretto a qualcosa del genere e
modificai tranquillamente i permessi di resolv.conf.  Per questo ti chiedevo.
Infatti ogni volta che riavvii resolv.conf viene riscritto.
Se il problema è il network manager (ed è lui che riscrive il file), potresti
provare a disabilitarlo o toglierlo.
Per collegarti puoi utilizzare lo script:

pppoeconf

comando: sudo pppoeconf

Che ti guida nella configurazione della connessione (sia tramite cavo ethernet
che wi-fi). Io, ad esempio lo ho utilizzato alla prima installazione, non
configurando il network manager.
Ok, Ciao
Sandro

--