[ubuntu-it] Come funziona resolv.conf in kubuntu 12.04 ?

Calogero Bonasia kbonasia a gmail.com
Mer 20 Giu 2012 19:12:16 UTC

Il 20 giugno 2012 19:52, pac <pacmoit a gmail.com> ha scritto:
> Purtroppo ti sfugge qualcosa. Al riavvio le mie modifiche spariscono e
> torna tutto come prima e non accetta il comando chattr ...

ora non ricordo bene, ma
vi /etc/dhcp3/dhclient-enter-hooks.d/nodnsupdate

ci scrivi dentro
#!/bin/sh
make_resolv_conf(){
	:
}

e poi

chmod +x /etc/dhcp3/dhclient-enter-hooks.d/nodnsupdate

dovrebbe bastare a non fare cambiare pił il resolv.conf nemmeno ad un
dhcp server.

ripeto, non ricordo bene: non garantisco il funzionamento dei comandi.

--
Calogero Bonasia

"in secundis rebus amici nos cognoscunt,
in adversis ipsi amicos cognoscimus"