[ubuntu-it] Come funziona resolv.conf in kubuntu 12.04 ?

pac pacmoit a gmail.com
Mer 20 Giu 2012 15:25:52 UTC

Vado a inserire i dns che voglio utilizzare in  /etc/resolv.conf , ma
dopo il riavvio me lo trovo variato senza più i miei dns
Se provo a fissare con chattr mi risponde : Operazione non supportata
Durante la lettura dei flag di /etc/resolv.conf e comunque resolv.conf
risulta esser un link a run/resolvconf/resolv.conf
Allora ho provato a inserirli nel network manager, ma questo anziché
modificare resolv.conf mi modifica
/etc/resolvconf/resolv.conf.d/original che comunque non viene
considerato in quanto continua ad utilizzare /etc/resolv.conf.
Come debbo fare a fissare i dns che desidero ?