[ubuntu-it] schermata nera ad avvio sistema operativo

amilo antonel.sanna a tiscali.it
Dom 17 Giu 2012 14:19:51 UTC

Salve, sul mio portatile ho installato ubuntu 10.10, da qualche mese si
verifica  il seguente problema; avvio il portatile parte la schermata di
grub scelgo ub segue la scritta ubuntu con sfondo viola e poi lo schermo
diventa nero e son costretto a riavviare. All'inizio questo
inconveniente si verificava occasionalmente, ultimamente sono costretto
a riavviare anche due tre volte di seguito prima di poter utilizzare ub
10.10. Qualcuno sa darmi qualche indicazione?