[ubuntu-it] Problema Skype con Ubuntu 11.04

rezcik rezcik a yahoo.it
Sab 16 Giu 2012 18:57:49 UTC

Salve a tutti,

un mio amico è emigrato in america di recente è ho provato a contatarlo via audio video via skype.

Premetto che su questo stesso laptop usando ubunto 8.10 skype ha funzionato alla prima riconoscendo telecamera  audio senza nessun problema, tanto che con lo stesso amico abbiamo fatto sessioni di comunicazioni audio video spesso.

Dopo l'infortunata idea di aggiornare alla 11.04 oltre a mille problemi con l'indecente interfaccia unity ho scoperto che skype mi funziona solo come chat. Non riesco a chiamare e non riesco a usare la cam.

Qualcucno ha avuto lo stesso problema e mi sa dare quaòche dritta?

Il mio hardware è un Acer Aspire 5601AWLMi e, ripeto con le precedenti versioni di Ubuntu skype ha "sempre" funzionato in ogni modalità.

Grazie.