[ubuntu-it] Ho incasinato i caratteri

Gaetano Buttice gaetano.buttice a gmail.com
Gio 14 Giu 2012 08:08:51 UTC

Il giorno gio, 14/06/2012 alle 09.58 +0200, pac ha scritto:

> Ubuntu anzi Kubuntu 12.04
> Intanto grazie, ho provato subito a fare quello che mi hai suggerito,
> ma tutto era gi installato, ho provato a reinstallare, ma non
> cambiato nulla, ho dei caratteri brutti e a volte poco leggibili :-(

...mmm io non uso kubuntu e potrebbero esserci altre cose da mettere a
posto che io non conosco.

Hai provato a modificare l'hinting e l'antialiasing dei caratteri ?
Io con uno schermo lcd ottengo i risultati migliori settando il primo
sul valore 'slight' ed il secondo sul valore 'rgba'.
Prova le varie combinazioni, tanto tornare indietro  facilissimo
(eventualmente segnati la configurazione attuale).
Purtroppo non so dirti in kubuntu dove trovi queste opzioni, ma
dovrebbero essere nella stessa finestra dove puoi scegliere i caratteri.

Ciao
Gaetano66