[ubuntu-it] scorciatoia strana in KDE

Mario mariogolf2 a tiscali.it
Mer 13 Giu 2012 15:42:42 UTC

Il 12/06/2012 13:23, FrankRock ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:

> Ciao Mario guarda io almeno non saprei proprio

ciao e grazie per provarci!

> ma al tuo posto proverei a riconfigurare la tastiera...
> Dai il comando:
> sudo dpkg-reconfigure console-setup
> Spero risolvi...
fatto, ma non ha cambiato niente...
Ho notato che ci sono strani comportamenti anche con altre lettere.
per esempio <shift + w> sembra non dare nessuna lettera...

Comunque, posso rimediare attivando il caps lock solo per fare la maiuscola.

eccone la prova: PPPPP WWWWWW
e anche se cos riesco a fare tutte le lettere, come si dice dalle mie
parti, no a x so mare bona... (trad. non disponibile :) )

> Altra cosa se hai fatto l' avanzamento di versione te lo sconsiglio,
> almeno a mio avviso leggo sempre che crea problemi.
ehm... come ho scritto, l'ho fatto!!!
> Sempre meglio preferire il backup dei file importanti e reinstallare
> tutto da zero!!
s, ma l'avanzamento era necessario (con maverick non avevo pi gli
aggiornamenti) e non avevo tempo per rifare tutto.
Inoltre ho attivato la cifratura della home... insomma, a farlo in
fretta mi cercavo solo rogne...
> Mio parere!
> Vedi tu!
>
> Ciao